DDL 733 ma chiamiamolo Fahrenheit 451 di esseri umani


La messa al bando da parte dello Stato ha diverse gradualità: la prima quella di base è la suddivisione in ceti sociali; se appartieni ad un ceto misero economicamente subisci una messa al bando di fatto, che in generale è accettata come una fatalità; se poi compi un atto illegale per fuoriuscire dalla fatalità data sei messo al bando dalla legge che sanzione l'atto; se pensi ed esprimi la tua avversione a questo dato di fatto sei messo al bando e sanzionato per aver espresso un pensiero sovversivo.

Ci sono alcuni, e nella situazione attuale stanno diventando la maggioranza della popolazione mondiale, che sono messi al bando perchè appartenenti alla razza "sbagliata" alla razza "deviata" alla razza "che turba il decoro e il quieto vivere" per il semplice motivo che esistono.

Questa è la base della xenofobia e questa è la base del nazismo.

La devianza consiste nel fatto che milioni di persone non accettano la guerra, la fame assicurata a vita, la dittatura di governi fantocci, le devastazioni territoriali causate dal profitto che tolgono la possibilità di vivere e fuggono in cerca di una qualche, se pure illusoria, speranza.

La speranza è quindi la colpa che deve essere punita, anche perchè l'esempio di lottare per una speranza può essere un contagio pericoloso, a parte altri motivi.
Si, l'esempio di persone che ostinatamente affrontano tutti i pericoli per mettersi in marcia in cerca della speranza ,del cambiamento è pericolo, questa determinazione può essere contagiosa: affrontano viaggi pericolosi su natanti traballanti,su tir; traversano i mari in tempesta, varcano le montagne, passano di paese in paese, rubano lingue, modi di vivere, suoni colori e sapori per spargere il seme di : no alle divisione, alle diversità.

Per questo sogno mettono in gioco la loro vita e si giocano la vita:

Si, un esempio che fa paura, che può suscitare desideri liberatori in maniera esponenziale: e allora si ricorre, da parte del potere e di chi è soggetto alla cultura del potere alla paura del diverso dell'alieno, del mostro su cui riversare tutte le insicurezze e le paure.

Giustamente il DDL 733 è stato definito il decreto della vergogna: ci sono restrizioni burocratiche, su matrimoni e richiesta di cittadinanza.

Si introduce il reato di ingresso e soggiorno irregolare, ipocritamente, si dice che non porta all'incarcerazione immediata, si chiede solo una "ammenda" da 5000 a 10000 euro! è sopratutto rimpatrio coatto.

E' richiesta l'iscrizione anagrafica e LA CERTIFICAZIONE DELL'IDONEITA' ALLOGGIATIVA, figuratevi, questi stigmatizzati pagano fior di affitto per tuguri fatiscenti.

Per qualsiasi necessità deve essere esibito e quindi bisogna averlo il permesso di soggiorno.

Difficoltà a non finire per il ricongiungimento familiare

Rimesse in denaro, questo è un passaggio molto punitivo perchè noi che abbiamo avuto i nostri nonni migranti sappiamo l'importanza di sussistenza per chi era rimasto a casa delle rimesse, ebbene:

" cosiddetti servizi di money transfer avranno l'obbligo di richiedere il permesso di soggiorno e di conservarne copia per dieci anni. Inoltre dovranno comunicare l'avvenuta erogazione del servizio all'autorità competente nel caso riguardi un soggetto sprovvisto di permesso" vi rendete conto?

CIE prorogata la detenzione fino a 18 mesi
Permesso Ce lungo periodo
"'estensione del diritto ad ottenere la carta di soggiorno ai familiari dei titolari della stessa potrà avvenire solo se questi sono soggiornanti già da 5 anni e solo dopo il superamento di un test di lingua italiana"

Reati:
Dovranno essere prese in considerazione anche le condanne non definitive

Una tassa di 200 euro per tutte le pratiche in merito a rinnovo o rilascio di permesso di soggiorno

Se non si possono esibire documenti
Arresto fino ad un anno e multe fino a 2000 euro

e ,attenzione, adesso viene la perla,diciamo così!
REGISTRO PER I SENZA FISSA DIMORA
"e da un lato viene cancellata per i senza fissa dimora (ma non solo) la possibilità di iscrizione anagrafica, viene istituito presso il Ministero dell'Interno un registro per la schedatura dei cosiddetti clochard.
Questo è un passaggio molto importante, perchè non riguarda solo gli immigrati, riguarda tutti i senza casa, del resto chi è convito che tali leggi punitive ed esclusive si limiteranno solo ai migranti? io no di sicuro!

La cancellazione anagrafica è prevista dopo sei mesi dalla scadenza del permesso di soggiorno

Viene istituito come per la patente il premesso di soggiorno a punti, cioè in base a buono: tot punti; cattivo niente punti!

favoreggiamento ingresso irregolare
Sono inasprite tutte le sanzioni in merito, naturalmente nessuna sanzione per chi sfrutta mano d'opera da nera a pois in maniera nerissima.

Questo per sommi capi il DDL 733 ma in realtà DDL FAHRENHEIT 451 di esseri umani.

In questi giorni la Grecia è in rivolta, si, è in rivolta per l'insostenibilità della non vita in quel paese: solo? solo per quello? sappiamo tutti che quando il FUOCO della rivolta accende i suoi falò lo fa per rispondere a tutti i Fahrenheit 451 dei DEVASTATORI al potere.

ce n'est pas qu'un debut

NOI NON DIMENTICHIAMO NOI NON PERDONIAMO

http://informa-azione.info/giornata_di_azione_internazionale_contro_gli_omicidi_di_stato

vittoria
L'Avamposto degli Incompatibili

HOME PAGE