Nel ricamo il round robin è un lavoro che si fa in gruppo, non contemporaneamente, ciascuno esegue un pezzo e poi lo passa con modalità e tempi prestabiliti ai successivi ricamatori.
Teniamolo presente quando parliamo di pacchetto sicurezza che colpisce migranti e poveri, perchè tutti hanno collaborato , con leggi più o meno severe a livello locale o nazionale, abbiamo visto leggi locali e nazionali sia destre o sinistre affrontare l'"emergenza" migranti, accattoni, lavavetri, baraccati... con la stessa logica, non una distinzione fra "buoni" o "cattivi", una differenza solo diversamente tattica, ma nella sostanza la strategia è la stessa, quella della barriera, quella dell'argine a difesa della Fortezza Europa.
Ci troviamo ora di fronte a dei passaggi particolarmente feroci, e pur ribadendo la complicità di tutte le parti non possiamo non indignarci e manifestare insieme ai migranti contro questa legislazione.
Gli immigrati CLANDESTINI, ossia la maggioranza , potranno essere denunciati se si recheranno al pronto soccorso::la logica delle LEGGI è sempre logica della LEGGE! si dice di combattere la CLANDESTINITA' ma in questo modo si favorisce la CLANDESTINITA', tra l'altro in un campo non irrilevante in campo SANITARIO: la Logica delle LEGGI è sempre la Logica della LEGGE! e come la mettiamo con le epidemie per esempio? se un CLANDESTINO ha la TBC, la TBC è in aumento è un dato di fatto, se ha una malattia epidemica?

LA LOGICA DELLE LEGGI E' SEMPRE LA LOGICA DELLA LEGGE!

No, io i discorsi umanitari li faccio fare agli altri, ci sarà un coro di discorsi umanitari, il Papa in testa, io parlo della LOGICA DELLE LEGGI che è sempre la LOGICA DELLA LEGGE!
Fissata anche una tassa per il permesso di soggiorno fra 80 a 200 euro, tale tassa sarà pagata anche per il diritto di asilo e per i richiedenti asilo! La logica delle LEGGI è la logica della LEGGE!
alla faccia della SICUREZZA si favoriscono gli...scippi, i furti, no, dico dove li prende un migrante, un richiedente asilo i soldi ? Poi voglio vedere come conciliate le leggi sul diritto di asilo con questa legge.
Previsto fino a 4 anni di reclusione per i clandestini che rimangono sul suolo italico nonostante l'espulsione :ah certo si, questo per far emergere il sommerso la clandestinità, bene, bene, una trovata veramente...ecceziunale!
I clochard saranno schedati: questa si capisce, forse, un po' di più visto che sai quanti siamo destinati a diventare clochard!: professione:clochard; residenza: panchina tale, cazzo non è permesso stare sulla panchina! dove mi metto?: in galera no? non hai sentito che ne dobbiamo costruire tante! dove vuoi stare? al posto che ti spetta, no?
vi credete dico io, vi illudete! che qui sai quante Grecia, quante Inghilterra "razzista", quante Pomigliano!
E ciliegina sula torta legalizzate le cosiddette ronde padane!
Ma come ?siete stati a straparlare fino ad ora che non è giusto farsi giustizia da soli, che no, ai linciaggi non tocca arrivare, contro i "branchi", che lo Stato è Stato ed ora legalizzate le "associazioni di cittadini al fine di segnalare agli organi di polizia locale eventi che possano arrecare danno alla sicurezza urbano o situazioni di disagio ambientale". Eccolo lì ,eccolo lì, svelato il trucco, il "branco" è autorizzato, il branco diventa LEGGE, e una volta diventato LEGGE, il branco è LEGALE..

E noi movemmo i piedi, inver la terra
Dentro v'entrammo, sanza alcuna guerra.
(Dante Inferno Canto IX)

ma noi muoveremo uniti contro di voi, contro la vostra LEGGE!

E noi movemmo in ver la vita
a ritrovar nostra libera natura
movemmo che non sia prostituita
che non perisca prima che matura.

vittoria
l'Avamposto degli Incompatibili